
I curatori del progetto
Chiara Poli, giornalista, è nata a Bergamo nel 1975.
Si è diplomata in Sceneggiatura alla Civica Scuola di Cinema di Milano, ha partecipato a un progetto di scrittura sitcom all'americana per Mediaset e ha collaborato con diverse testate (TV Sorrisi & Canzoni, Satellite, Telefilm Magazine).
Per quasi 7 anni è stata la firma del magazine online delle reti Fox per Fox Channels Italy.
Ha pubblicato diversi libri, i più recenti sono gli ebook "Crimini e serie tv - L'omicidio dal piccolo schermo alla realtà" e "L'anima del vampiro - La guida definitiva alla serie tv Angel".
Ha conosciuto Paolo Franchini qualche anno fa grazie a "Blogger al forno", il progetto di cucina di Whirlpool che coinvolgeva 5 blogger italiani. La Poli è impazzita e si è trasformata in una cuoca provetta, posseduta dallo spirito di Suor Germana. Franchini ha cucinato delle pietanze molto noir, ma anche molto umoristiche, cercando a più riprese di esorcizzare la Poli, finora senza risultati soddisfacenti.
Il suo sito web è www.chiarapoli.it.
Paolo Franchini è nato nel 1970 a Varese, città in cui vive e scrive.
Collabora con quotidiani, riviste, radio e con alcuni musicisti, come paroliere.
Oltre a diversi racconti, ha firmato alcuni romanzi (tra i quali il fortunato noir Soprattutto la notte), curato antologie e ricettari "a tinte gialle", nonché il soggetto e la sceneggiatura di cortometraggi, docufiction e film.
Al momento, è impegnato con il lungometraggio thriller "Scherzi" e con il musical teatrale "Testa tra le nuvole", lavori in uscita nella primavera del 2014.
Il suo sito web è www.paolofranchini.tk.